La gioielleria L ' Angolo d ' Oro nasce il 2 dicembre 2000.

 

A soli 22 anni Vincenzo Torrieri (per tutti Enzo) dopo varie esperienze lavorative nelle città d'Italia rese note dalla lavorazione dell'oro come Valenza Po' ed Arezzo, decide di realizzare il proprio sogno : aprire un laboratorio orafo e magari un giorno essere proprietario di una gioielleria di prestigio che possa soddisfare le diverse richieste dei propri clienti.

 

I primi passi sono stati incentrati sull'attrezzatissimo laboratorio orafo, che ha permesso in dieci anni di realizzare quello che era stato da sempre il traguardo prefisso contraddistinto dal marchio di fabbricazione CH99 rilasciato dall'ufficio Metrico della provincia di Chieti.

 

Il nome "L'Angolo d'Oro" nasce dalla posizione ad angolo del locale commerciale che ospitava il laboratorio.  Attività sita in largo Belvedere 14, Guardiagrele (CH). Da li a poco Enzo è riuscito, con le sue capacità imprenditoriali e con la sua onestà a farsi strada in questo settore in continua evoluzione ottenendo strepitosi risultati.

 

Insignito con vari riconoscimenti e premi L'Angolo d'Oro diventa un riferimento per la realizzazione di gioielli unici artigianali e non solo. Nel 2006 il sogno diventa realtà dopo tanti sacrifici . Infatti L'Angolo d'Oro si trasferisce in via Roma 109 (Guardiagrele) in un locale da tempo chiuso al pubblico nonostante la zona centralissima.

 

Il negozio oggi di proprietà della stessa gioielleria ha subito notevoli ed importanti interventi di ristrutturazione sotto l'attento controllo dei beni culturali di Chieti e delle regole comunali locali. Una struttura antica composta da tre locali distinti caratterizzate da volte a cielo di carrozza in mattoncini faccia vista. Un locale che nel passato è stato noto come cantina dove ci si recava per degustare, ascoltando i vari racconti delle persone anziane venute ad ammirare i nuovi locali, un succulento brodo e le famose braciole di cavallo.

 

Oggi il locale della gioielleria L'Angolo d'Oro è una perla incastonata in un contesto urbano caratteristico, ed allo stesso tempo affascinante che ha portato Guardiagrele ad essere una delle città insignite come i Borghi più belli d’Italia.

 

Oggi tutti conoscono e finalmente riconoscono ad Enzo le grandi capacità di realizzare e far conoscere i suoi splendidi gioielli. Partecipa a diverse trasmissioni Rai e Mediaset rappresentando l'Abruzzo ed il suo ricco patrimonio Orafo artistico. Da quel lontano 2000 son trascorsi 15 anni ed oggi la gioielleria L'Angolo d'Oro è un riferimento importante per l'acquisto di un gioiello fashion o tradizionale, spaziando a 360° nella scelta delle migliori firme della gioielleria italiana e non solo, senza dimenticare le origini di quel laboratorio orafo che da anni è il punto di forza della gioielleria stessa.

 

"Serietà e professionalità da Noi sono di casa". 

 

Grazie a tutti,

 Enzo Torrieri